Il 2021 si spera sarà un anno da ricordare. 

Dopo un 2020 decisamente da dimenticare, si auspica infatti che questo sia l’anno della ripresa. L’Italia è il Paese delle PMI e in molte purtroppo hanno chiuso i battenti a causa della crisi. Adesso è il momento di spingere sull’acceleratore per far sì che nel 2021 si inverta la rotta.

Per noi comunque il 2021 rappresenta molto di più. Ricorre proprio in questi giorni infatti il nostro 60simo anniversario, un traguardo importante che siamo lieti di condividere con chi ci segue e con i nostri collaboratori.

Il 2021 è un anno da ricordare, per farlo meglio abbiamo leggermente modificato il logo aziendale.
Logo aziendale modificato in onore del 60simo anniversario


La nostra azienda è stata fondata nel lontano 15 febbraio 1961, quando il mondo -inutile dirlo- era completamente diverso. Era l’anno della costruzione del muro di Berlino, l’uomo non era ancora stato sulla Luna, non si comunicava via mail e nessuno poteva pensare che uno smartphone avrebbe sostituito fax, fotocamera, telefono… Insomma, una vera e propria rivoluzione.

Anche per la nostra azienda molti sono i cambiamenti avvenuti. Da una fonderia di stampo artigianale ci siamo progressivamente automatizzati. Abbiamo duplicato la superficie del capannone, abbiamo inserito di nuovi macchinari e adottato nuove tecniche. 

L'azione della fonderia per antonomasia: la colata.
Una colata di alluminio, probabilmente l’immagine più iconica dell’attività di fonderia.

Oltre alle fusioni industriali nel corso del tempo abbiamo iniziato a collaborare con il settore anti-deflagrante e a realizzare fusioni artistiche. Ora siamo curiosi di vedere quali sfide ci attendono all’orizzonte. 

L’ultimo passaggio è stato quello della digitalizzazione, che ha visto nascere oltre al sito, la pagina Facebook, Instagram e LinkedIn

In un momento come questo, la mente va sicuramente al passato, a quanto fatto finora, ma crediamo che il modo migliore per festeggiare il nostro anniversario sia pensare al futuro

Con l’occasione ringraziamo chi ha collaborato con noi e chi continua a farlo contribuendo a rendere il 2021 un anno da ricordare. Siamo fortunati a lavorare con dei partner fidati e siamo impazienti di condividere i prossimi traguardi con voi.